Anche in vacanza gli italiani scelgono il memory

Perchè scegliere il materasso memory anche in vacanza?

camera hotelDa una recente ricerca che metteva a confronto gli italiani in vacanza ed il sonno in vacanza, è emerso che gli italiani, durante il soggiorno nei vari luoghi di villeggiatura, scelgono hotel e strutture che offrono in camera il materasso memory. Emerge quindi che anche e soprattutto in vacanza, gli italiani vogliono dormire bene e soprattutto riposare. Andare a letto carichi di energia e alzarsi al mattino praticamente atterriti? A qualcuno è successo e ad altre persone continua a capitare. La colpa è della postura sbagliata. Forse è arrivato il momento di cambiare materasso e di scegliere il materasso memory. Questo materasso di ultima generazione, vi accompagna nel “dolce dormire”, il  peso viene distribuito in maniera uniforme su tutto il materasso, è in grado di assecondare ogni movimento del corpo ed è ancora più ideale se accompagnato con una buona rete in doghe di legno. Potete scegliere il materasso memory, nell’altezza che preferite, nelle dimensioni standard o su misura. Il materiale memory, originariamente conosciuto con il nome Temper Foam, è stato inventato dalla NASA nei primi anni ’80 per assorbire gli effetti della forza G a cui erano sottoposti gli astronauti in partenza e di ritorno dallo spazio. Sarà proprio per questo, che gli italiani abituati a questo materasso, se lo portano anche in vacanza, e come dar loro torto?

Caratteristiche del materasso memory

Con il termine materassi in “memory” si intendono i materassi contenenti una particolare schiuma di poliuretano. Prima di entrare nelle case degli italiani, questi materassi, proprio per le qualità particolari, venivano utilizzati in campo medico, e quindi negli ospedali, per la capacità di prevenire le ulcere dovute alla permanenza prolungata nella stessa posizione.  Caratteristica principale del memory è la capacità di reagire al calore del corpo e di adattarsi alla sua forma. Le prestazioni del materasso variano anche in base alla densità del materiale, più è alta meglio segue e aderisce alla struttura del corpo con un lento ritorno alla forma originaria. Tra gli altri vantaggi dobbiamo considerare la straordinaria ergonomia, il grande confort e l’assorbimento della pressione corporea. Un’altra caratteristica che può vantare il memory è il fatto di essere ipoallergenico grazie ai composti che lo costituiscono.

Gli hotel 4 stelle di Riccione scelgono memory

E’ proprio sulla base delle caratteristiche elencate, che anche gli hotel 4 stelle di Riccione scelgono il memory, per venire contro alle esigenze dei propri ospiti, sia italiani che stranieri. Si è più attenti al riposo durante la vacanza, perchè maggiore è la concentrazione alla ricerca del benessere. Non ci sono quindi scuse in vacanza per dormire male, per questo gli hotel 4 stelle di Riccione, coccolano i propri clienti con materassi memory di alta qualità. Li trovate tutti a questi link, nel caso vogliate provare di persona…
Dormire in maniera formidabile si può sia a casa, che in vacanza, grazie al materasso memory termosensibile, in grado di modificare le sue caratteristiche sfruttando il calore emanato dal corpo. Il  materasso memory si adagia perfettamente ad ogni tipologia di sonno e di corpo, perchè  malleabile se a contatto con una fonte di calore, e rigido a basse temperature.