Come scegliere il materasso {0}

In Spagna una ricerca scientifica effettuata su 313 persone che, per diversi motivi, non correlabili a patologie specifiche, accusavano dolori di schiena cronici, ha dimostrato l’erronea credenza per cui la soluzione migliore per chi soffre di mal di schiena sia dormire su materassi molto rigidi, teoria avallata anche da numerosi ortopedici.

I soggetti coinvolti in questa sperimentazione hanno dormito su materassi di diversa morbidezza senza conoscerne le caratteristiche: il risultato ottenuto ha evidenziato un maggior beneficio per chi ha dormito  su un materasso di media morbidezza, addirittura con una diminuzione dell’assunzione di antidolorifici, rispetto a coloro i quali hanno dormito su materassi più duri.

Questo perché il materasso di media rigidità si adatta meglio alle curve della colonna vertebrale consentendo così una distribuzione più equilibrata del peso del corpo.

Giwa offre i materassi in memory foam, ideali per un equa distribuzione del peso corporeo e della pressione in diverse zone del corpo,  con una notevole efficacia ai fastidiosi problemi di schiena che riguardano la stragrande maggioranza della popolazione.

Il materasso è un acquisto importante della nostra vita  visto che è stato calcolato che un terzo della nostra esistenza la passiamo sul letto… con i materassi Giwa potremo finalmente dire addio al mal di schiena!

 

Visita il nostro shopping

Parla con un esperto 7 giorni su 7 :Tel: 0522698549